IL MIO TALENTO?
Rendere ogni donna
unica e autentica
VEROFALSO nasce dai sogni di una bambina, che nella sua cameretta stendeva gli abiti sul letto e giocava a vestire le sue clienti immaginarie. Non era solo un sogno, era un talento, una vocazione, una passione autentica per la moda e il desiderio di vestire le donne.
Nata a Seveso, in una famiglia di arredatori e mobilieri, nel cuore del distretto lombardo del design, quando è una giovane donna che comincia a plasmare il suo talento. Ancora studentessa a Milano, muove i primi passi nel mondo veloce e colorato della Rinascente nella Milano degli irripetibili Anni ’80: una ragazza brillante, “sgarzolina”, con le gambe nude sotto “la mini”.
La sua vita prende una direzione decisa, e Veronica insegue con caparbietà il suo sogno e il suo istinto, come tante volte farà nel suo percorso di donna adulta, di imprenditrice, di madre. Cuore e azione. Energica, entusiasta, sicura, Veronica approda a Lecco, dove coglie l’occasione di aprire il suo primo negozio, offrendo alla Città dalla dura anima industriale, che è diventata la sua nuova casa, il pronto moda e la raffinatezza, uno stile fresco e unico, la possibilità di vestirsi in maniera autentica e personale.
Veronica parte di slancio, lavora con l’istinto, “legge” le donne che a lei si affidano: ogni donna ha la sua aura, e lei ne coglie la luce, l’energia, le sfumature. Professionista della moda, con determinazione lavora al suo progetto imprenditoriale, con lucidità, con ferrea volontà, senza mai perdere la capacità di emozionarsi e saper emozionare.
La Vero
Veronica - la titolare
la ragazza con gli occhi che brillano
Apre tre negozi: uno “per tutti i portafogli”, uno di pronto moda, uno di brand e uno di scarpe. Poi arriva il momento della sintesi, e in VEROFALSO Veronica porta i suoi tre mondi, uniti dalla voglia del bello, dell’ordine, di piacere e di piacersi nella propria unicità. E ogni giorno rinnova la sua magia, quella che nasce dal talento innato, vibrante, di vestire le donne: in un negozio raffinato, accogliente ed elegante Veronica non smette di parlare alle donne e di consigliarle nemmeno durante la pandemia. Si rinnova sempre, restando fedele a se stessa, affiancata dalle “sue ragazze”, fedeli ancelle che ne custodiscono l’impronta e lo spirito.
"ogni donna ha la sua aura, e Veronica ne coglie la luce, l’energia, le sfumature"
Un percorso segnato da successi ma anche dalle difficoltà, dalle critiche anche dure di chi osserva una donna indipendente e talentuosa costruire la sua strada: ma Veronica rimane sempre “la ragazza con gli occhi che brillano”, e con l’istinto puro per la moda.
uno showroom con quattro anime
“Sappiamo che non si mette l’articolo davanti ai nomi propri, amiamo l’italiano! Ma l’articolo davanti al nome fa parte del nostro territorio ed è come ci chiamiamo ogni giorno.”
La Patty
Patrizia
La Marty
Martina
La Luly
Lucrezia